#location_label#

#phone#

#email#

​CONTACTS

#business_name#


facebook

#business_name#

#about_title#

FAQ


 

Che tradizione buddhista seguite?


 

Nella pagina del sito “La tradizione” trovi tutte le informazioni. In poche parole comunque, il nostro ordine affonda le sue radici nel Chan e nell’Amidismo ( scuola della Terra Pura di Amithaba ). 

Entrambi le tradizioni appartengono al buddhismo Mahayana. 


 

È necessario avere un altare buddhista a casa?


 

Si e no! Un altare con una statuetta o un’ immagine possibilmente consacrata di Buddha o di un Bodhisattva ci aiuta nella pratica, diventando un centro energetico per la nostra pratica e per porvi delle offerte. Non è obbligatori averlo, dopotutto noi stessi, portiamo dentro di noi il seme della buddhità e possiamo considerare il nostro stesso corpo come altare, guidati da un maestro di Dharma. In ogni caso è consigliabile allestire un altare, soprattutto all’inizio del nostro percorso di risveglio.


 

Per diventare buddhisti è necessario prendere rifugio nei Tre Gioielli? 


 

Per meditare non è necessario prendere rifugio nei Tre Gioielli. Per diventare formalmente buddhisti invece è auspicabile richiedere ad un ministro pienamente ordinato la cosiddetta “Presa di rifugio” rispettando poi i 5 precetti che saranno conferiti. Per qualsiasi informazione potete scriverci dalla pagina dei contatti del nostro sito. 


 

Devo diventare o essere vegetariano/a per essere buddhista?


 

Se adotti già un’alimentazione vegetariana va benissimo. Crediamo che un’alimentazione etica sia importante. Non è però necessario essere vegetariani, possiamo tuttavia cercare di adottare uno stile d’alimentazione etico e consapevole. Scegliamo il nostro cibo con attenzione, frutta e verdura biologiche per esempio. Se mangiamo carne potremmo imporci di non abusare del suo consumo, scegliendo comunque di cibarci di animali o prodotti derivati che non provengono da allevamenti intensivi. In ogni caso non ci cibiamo mai di carne d’animale ucciso o scelto da noi, per esempio un’aragosta scelta a caso da un acquario in un ristorante.


 

I vostri ministri possono sposarsi o mantengono il celibato?


 

Nella nostra tradizione d’appartenenza chi è completamente ordinato può sposarsi o crearsi una famiglia. Non manteniamo il celibato o l’astinenza, ma osserviamo il precetto di condurre una vita sessuale responsabile e corretta, nel pieno rispetto del proprio orientamento sessuale. Per maggiori dettagli potete scriverci per approfondire questo argomento. 


 

Ogni oggetto, articolo o immagine nel vostro shop, prima di essere spedita viene consacrata?


 

Si certo. Per questa ragione precisiamo che dalla data dell’ordinazione a quella della spedizione, trascorreranno circa 8/10 giorni.


 

Che tipo di pagamento accettate? 


 

Accettiamo, bonifico, Postepay, PayPal o contrassegno. 


 

Posso parlare al telefono con uno dei vostri ministri?


 

I ministri del nostro ordine, sebbene molto impegnati, sono a disposizione anche per colloqui telefonici. Alla pagina “Contatti” trovi la mail per contattarli. Ti consigliamo però di scrivere alla mail: info@iltempiodelloto.com spiegando brevemente cosa desideri sapere affinché, la nostra segreteria, possa indirizzarti al ministro più adatto per rispondere alle tue esigenze. 


 

Come utilizzerete i miei dati se mi iscrivo alla vostra Mailing List?


 

Nel pieno rispetto della tua privacy i tuoi dati non saranno ceduti a terzi. Iscrivendoti alla Mailing List riceverai saltuariamente news sulle nostre attività, sui nuovi articoli dello shop, sulle nuove pubblicazioni dei nostri quaderni di Dharma e alcuni spunti di riflessione e meditazione sul sentiero buddhista. I tuoi dati con noi sono al sicuro. 


 

Per altre domande o richieste scrivici alla mail:

info@iltempiodelloto.com 

Le più interessanti o utili saranno inserite in questa sezione. 
 

 

©

askai_239603
askai_761017
askai_892396